STAFF
Medico Chirurgo
Specialista in Medicina dello Sport
Responsabile della struttura
Dr Roaul Aiello
Dr Calogero Roaul Aiello, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo nel 2010, nel 2016 ha conseguito a pieni voti la specializzazione in Medicina dello Sport. E’iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Milano con n.49346
Negli anni ha maturato esperienza nelle patologie Internistiche e nella Fisiopatologia Respiratoria lavorando per diversi anni presso l’U.O. di Medicina Clinica e Respiratoria del Policlinico di Palermo.
Dopo una prima esperienza presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino, ha frequentato la sezione di Traumatologia e Riabilitazione dello Sport e la sezione di Diagnostica per Immagini, presso l’istituto di Medicina e Scienza dello Sport CONI dell’Acqua Acetosa di Roma; qui, in corrispondenza delle Olimpiadi di Rio 2016 ha concluso la sua formazione specialistica con una tesi di specializzazione orientata sula diagnostica ecografica delle lesioni muscolo tendinee di atleti Olimpici.
Nel 2016 è anche iniziata la sua attività di collaborazione con alcune federazioni sportive nazionali facendo parte dello staff medico della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera e della F.I.H.Federazione Italiana Hockey su prato vantando anche trasferte internazionali.
Per la stagione sportiva 2017-2018, 2018-2019 e 2019-2020 ha ricoperto il ruolo di medico Sociale del Settore Giovanile dell’Atalanta Bergamasca Calcio.
Nel 2022 fonda la Leonardo Medical SPORT LAB di cui è coordinatore.